sabato 17 maggio 2008

LA RIMA GIUSTA

E' malsano...
si lo so...
è malsano tutto quello che faccio senza rancore...
dove sono..
dove siete...
io albergo nella mia solita dimora di cartone acido...
il freddo tanto punge lo stesso...
avevate dei sogni chiusi in cassetti troppo piccoli o troppo grandi..
ma sono arrivati tarli a divorare i vostri legni di ottima qualità...
a me sono rimasti solo pochi spiccioli per parlare ancora...
e la gente non si ferma più ad ascoltare le grida dei pazzi nelle stazioni..
ma qualcuno si ostina ancora a provare...
si vedono volare cappelli per arrivare laddove sembra impossibile..
e mentre affaticati si spera in una buona mira...le traiettorie prescelte si sono già perse dietro ad altri bersagli...
allora il mio sguardo si chiede dove andare a cadere...mentre mi precipitano in testa tutte le stelle di questo stramaledetto cielo di carta...
dove sono e dove siete...
tutto assume il contorno deforme di un viaggio a senso unico...
le mie canzoni non hanno più apostrofi...le cadenze vuote hanno lasciato solo voragini....
ma mentre qualcuno sbocca litri e litri di sangue dietro gli amati vicoli bui...
gli scatti della telefonata inesorabili si consumano in metriche senza senso...
le voci dei pazzi dicono cose sempre troppo stupide...
e io che provavo a farmi capire...mi son persa dietro a troppe buche sulla strada del ritorno...
e per quanto mi sia dannata nel trovare la rima giusta....
non me ne passa in testa nessuna...pronta a baciarsi la parola "vita"..

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page