mercoledì 30 luglio 2008

ed ecco l'estate ,sporca , sudata come un cassonetto maleodorante...
l'estate dei vostri amori sulla riva del mare,degli eterni tramonti,tristi come una sigaretta che si consuma e rimani li a fissarla mentre muore piano
non era questo quello che il sole portava dopo le notti gelide tra piscio e catrame..eppure ora questo sole è così spietato da portarsi via pure i ricordi..
e i bla bla degli essere umani non cessa di violentare la mente che da sola vuole viaggiare,senza diritto ne biglietto.
ma quanta bella gente che d'estate esce al sole..e quanti bei consigli sulla praticità del vivere conoscono..
esposta a troppo sole , a troppa umanità,preferisco l'ombra di queste quattro mura afone,,il silenzio,,la solitudine, mi parlano dei soliti entusiasmi facili e di dolci morti lente, di luci da spegnere e finestre da chiudere,mentre dalla casa del vicino le voci dalla tivvù il ronzio sadico di zanzare che friggono..
chissà cosa vedono se guardano dall'altra parte,chissà chi parla nei loro sogni,i suoni i colori..chissà se sono ancora vivi o forse dovrò scendere le scale per accertarmi che l'idiozia non li abbia infartati..
e nessuno sa ..che era la neve,era quel treno, quel vialetto , ghiacciato al mattino,che fece da ponte al mio progetto senza tetto,un letto quei capelli sul cuscino e tra le dita,e solo un sogno da ricordare ,perchè a quel campanello in realtà ,non hai mai risposto nessuno
eppure ho fatto carte false per arrularmi nei costruttori di certezze..avevo ottime doti naturali,,ma dicono dall'alto che è meglio che io chiuda gli occhi mentre sogno...ma io non so farlo..quindi farò solo silenzio , quando scapperò via lontano per portarli in salvo..
sogni salvati con nome,coperti da password,sogni segreti,sogni nei miei occhi..sogni nel mio cuore..
ma queste sono solo parole...le mie solite tempeste umorali...solo eiaculazioni mentali..ed infine è soltanto uno dei tanti riassunti morti nel posacenere






2 Commenti:

Blogger ilnomechestaipensando ha detto...

Davvero inqueitanti i sogni coperti da password...ma inevitabili ormai..

4 agosto 2008 alle ore 04:29  
Blogger Luca Romano ha detto...

dei sogni non sappiamo che farne. finiscono nei posacenere o abortiti. non ci sono incubatrici libere per i sogni di tutti. così non ci resta che farli nascere come gli animali. liberi che corrono via e rischiano di morire ad ogni passo. non ci resta che svuotare il posacenere per aria e far volare via quello che rimane.

11 settembre 2008 alle ore 06:42  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page